La nostra

IDEA

L’Osteria Nori nasce dalla passione di Andrea per la cucina e per la propria terra, il Veneto. Andrea desidera che il suo ristorante sia un posto dove tutti si possano sentire come a casa. E’ sempre fra i tavoli per conoscere i clienti, capire i loro gusti, scherzare con loro per metterli a proprio agio ed ascoltare i loro commenti per migliorare costantemente l’offerta. Osteria Nori organizza spesso eventi legati alla musica, alla moda e, ovviamente, all’amore e al teatro Shakespeariano per allietare le serate dei propri ospiti.
L’idea alla base dell’Osteria è quella di offrire da una grande qualità nella selezione dei prodotti sempre freschi e a km 0, far conoscere la cucina tradizionale veneta ed offrire opportunità di sviluppo ai fornitori della zona. Insomma Andrea ha pensato proprio a tutto e a tutti.

Il nostro

DESIGN

Il ristorante ha un design moderno ma semplice, dettagli dal taglio minimal-chic si mescolano a mobili in legno, realizzati da artigiani veneti su idee di Andrea.
Si sviluppa su due piani, offrendo ampi spazi per accogliere compleanni, anniversari o eventi aziendali ma anche angoli tremendamente romantici, come i balconcini sull’Adige. In estate ci sono ben due verande per respirare l’aria di Verona e bere un bicchiere di buon vino all’aperto.
La cucina, dotata della più avanzate tecnologie di conservazione e cottura, è aperta in modo che tutti possano osservare la maestria dello Chef e dei suoi cuochi.
Il progettista del ristorante è lo stesso Andrea che dopo diversi anni di lavoro nei ristoranti più prestigiosi ed eleganti del mondo, sa esattamente come dovrebbe essere un ristorante confortevole e funzionale.

143_2
gallery1

Scopri

LA NOSTRA CUCINA

La cucina dell’Osteria Nori è un’esperienza di vita in Veneto: odori, sapori, colori, forme ed emozioni di un tempo calmo, di una regione mite e viva, dove la gente vive di cose semplici e passioni vere, profonde. Non c’è confine tra l’amore per la propria terra e quelo per la cucina nel cuore e nelle mani del Patron-Chef Andrea Nori e si percepisce in ogni piatto. La pasta rigorosamente fatta a mano richiede tempo e maestria; il pesce, fresco ogni giorno, vuole solo esser scottato e messo in tavola per ralegrare i commensali;; gli ingredienti tutti vengon dalla campagna veneta per lasciar nell’animo quell’emozione che solo chi visita la nostra regione può ricordare.

Conosci il nostro

TEAM

Patron-Chef

ANDREA NORI
Fin da quando ero piccolo sognavo di diventare uno chef. La cucina è sempre stata il mio posto preferito, lì giocavo con le macchinine, lì curiosavo tra i fornelli di mamma, lì ho dato il primo bacio. Cerco di portare in tavola tutto il mio mondo, fatto di viaggi, passione per i sapori e un forte legame con la mia terra, il veneto.

Andrea Nori

Osteria Nori Chef
firma
6 copia

ALEXANDER

SECONDO CHEF

“Le ricette di cucina sono un bene universale estremamente democratico, un tesoro che appartiene a tutti e che come le sette note può essere combinato in migliaia e migliaia di modi e diventare personale, a volte unico.”
Paola Maugeri

 

 

 

 

 

3

GIULIETTA

SOMMELIER

“Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere”

C. Bukowsky

Mi piace perdermi nella nostra cantina, così ricca, così pregiata. Il vino andrebbe sempre abbinato al piatto per esaltarne il sapore, per me mangiare senza sorseggiare un buon vino è come uscire in strada senza scarpe o iniziare la giornata arrabbiati: proprio non si fa!

tuder

TUDOR

CAPO PARTITA CARNE E PESCE

“La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella”

Anthelme Brillat-Savarin

6 copia copia

ALESSANDRO

SPECIALISTA DEL TORCHIO

“La vita è una combinazione di pasta e magia”
Federico Fellini

Starei sempre ad impastare io! La pasta è l’essenza della cucina italiana e crearla con le mie mani mi fa sentire un po’ un mago che trasforma gli ingredienti più semplici nei piatti più gustosi.

3 copia

IRENE

PASTICCIERA

– Cosa stai facendo?
– Cerco la mia anima gemella.
– Ma quella è una teglia di tiramisù!
– Potrebbe essere ovunque!”

A fine pasto, con il tè, la mattina, ma anche la notte: il dolce va bene sempre! Per me è così.

 

 

4

CARLO

CAMERIERE

I camerieri più bravi li vedi subito, hanno una mancia in più.

Capire i gusti di ogni persona, ricordare quelli dei clienti abituali, far sentire chi viene da noi a casa ed aiutarlo a star bene in un momento di relax ma anche ad una cena di lavoro; è questo che mi piace del mio lavoro.

 

 

Cosa la gente

DICE DI NOI
_LOGO 120x120 Bianco

OSTERIA NORI

la cucina tradizionale veneta con un tocco di internazionalità

DA DOMENICA A GIOVEDÌ

12:00 – 23:00

VENERDÌ E SABATO

12:00 – 24:00

@ Osteria Nori 2019